AriannaSIM

> the way to excellence <

Consulenza

Cos'è?

Il Servizio di Consulenza identifica la prestazione di raccomandazioni personalizzate ad un Cliente, dietro sua richiesta o per iniziativa del prestatore del servizio, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario.
Una raccomandazione può dirsi personalizzata quando è presentata come adatta per il cliente o è basata sulla considerazione delle sue caratteristiche. 
CHEE_1

A chi si rivolge?

Ai clienti che hanno un Patrimonio Finanziario complessivo superiore ai 200.000 euro, e necessitano di una consulenza specialistica per la diversificazione del rischio in un’ottica di tutela e crescita  del capitale in linea con un orizzonte temporale ed una redditività coerenti con il proprio profilo di rischio.


I Vantaggi

Potersi affidare ai consigli di una Sim di specialisti che si avvalgono di una piattaforma di consulenza finanziaria evoluta, realizzata con il contributo di Finance2, società che annovera fra i soci, autorevoli economisti dell’Università di Roma . La misurazione del rischio finanziario, e la coerenza dello stesso con il profilo del cliente sono gli elementi chiave che determinano i consigli di investimento
La consulenza non richiede la presenza necessariamente dei titoli presso la Sim, ma il cliente può mantenere il deposito titoli presso altro intermediario/banca.
Immagine1_1_1

I Rischi

I rischi sono i tipici rischi finanziari dei titoli oggetto dell’investimento qualora l’investitore decida di seguire i suggerimenti derivanti dalla consulenza.

RISCHI2_1